MOTOGP27/04/2021
Valentino Rossi si gioca molto a Jerez: "Più ottimista del solito"
Il centauro della Yamaha Petronas deve riscattarsi dopo un avvio da incubo.
Sport Today
Valentino Rossi dopo un difficile avvio di 2021 cerca di rialzarsi a Jerez in vista del Gran Premio di Spagna: nella scorsa stagione proprio sul tracciato iberico aveva ottenuto l'ultimo podio. Dodicesimo all'esordio a Losail, fuori dai punti nel Gp di Doha, a terra a Portimao: il nove volte campione del mondo ha fretta di riscattarsi e di affermarsi finalmente con la Yamaha del team Petronas.
"Jerez è una delle piste nelle quali non vedo l’ora di correre durante l’anno perché ho tanti bei ricordi legati a questo tracciato. L’anno scorso, ad esempio, sono riuscito a salire sul podio in occasione del secondo weekend di gara".
"Il mio passo in gara in Portogallo era migliore rispetto alle corse precedenti, quindi mi approccio a questo fine settimana con più ottimismo in confronto alle altre vigilie". Il Dottore, tornando sulla gara di Portimao, spiega di aver "migliorato il setting in frenata e la dura davanti mi ha dato migliori sensazioni. Mi spiace per l’errore che ho commesso perché davvero potevo fare una bella gara, non ero lontano dal gruppetto che poi si è giocato il podio".
Jerez è una pista favorevole alla Yamaha, Quartararo nella scorsa stagione ottenne un doppietta: "La conosciamo benissimo tutti e in tanti lì vanno forte. Daremo il massimo nella speranza di tornare ad occupare le posizioni di vertice dove dobbiamo stare".