Copyright Sport Today. All rights reserved.

MOTOGP12/03/2021

Tempesta di sabbia in Qatar, test MotoGP quasi fermi. Rossi soddisfatto della moto

Il Dottore ha fatto il bilancio delle giornate di test sul circuito di Losail.

Sport Today

L’ultima giornata dei test MotoGP sul circuito di Losail, in Qatar, è stata ostacolata da una tempesta di sabbia, pertanto pochissimi piloti, per l’esattezza cinque, hanno completato almeno un giro del circuito. Il più rapido è stato Danilo Petrucci (KTM) in 1’58”157, che ha preceduto Stefan Bradl (Honda, 1’59”432), Takaaki Nakagami (Honda, 1’59”814), Brad Binder (KTM, 2’01”141) e Pol Espargaro (Honda, 2’01”303).

Valentino Rossi ha tracciato il bilancio delle cinque giorntate di test sulla sua Yamaha M1 del Team Petronas: "Abbiamo perso un giorno ed è un peccato, ma avevamo imparato abbastanza da ieri: avevamo qualcosa da provare e dovevamo effettuare la simulazione di gara, ma abbiamo fatto l'85% del programma e il bilancio è positivo. Mi sento bene, sono a mio agio e più veloce dell'anno scorso , sia sul giro, sia sul passo, ma pure gli altri sono cresciuti. Negli ultimi giorni il mio feeling è migliorato insieme al bilanciamento della moto: torno a casa con una buona sensazione, pronto a tornare qui per la gara con ottimismo".

"Negli ultimi anni abbiamo sempre avuto molti problemi a migliorare e le cose nuove che arrivavano dal Giappone non sempre erano buone, ma in questo inverno mi pare che la Yamaha abbia lavorato in modo più intelligente , portando novità, fra telaio e aerodinamica, che hanno migliorato il feeling - continua Valentino -. Poi nel team Petronas sono molto soddisfatto dell'ottima atmosfera che si è creata con la squadra e anche questa cosa mi rende felice. Fra i lati negativi c'è che anche le altre squadre sono cresciute molto, con tutti che vanno più forte, ma noi dobbiamo provare a essere lì".

Getty Images - Valentino Rossi