Copyright Sport Today. All rights reserved.

MOTOGP11/11/2021

Rossi ai titoli di coda: "Da lunedì sarà tutto diverso"

Valentino Rossi ha tenuto oggi, 11 novembre, l'ultima conferenza stampa in vista dell'ultimo appuntamento stagionale e dell'ultima gara in MotoGp della sua carriera

Sport Today

Ci siamo davvero, la storia di Valentino Rossi è giunta ai titoli di coda. Weekend il pilota di Tavullia correrà non solo l'ultima gara della stagione ma la sua ultima gara in MotoGp.

L'addio è ormai cosa fatte e Rossi ne ha parlato oggi in Conferenza stampa.

“Quando ho dato l'annuncio ho ricevuto un grande sostegno, è stata una stagione particolare, soprattutto nella seconda parte. Da lunedì la mia vita sara diversa ma non ho rimpianti. Il mio segreto? E' stato sempre quello di divertirmi".

Un Rossi, melanconico e riflessivo che prima ha posato con le 9 moto che l'hanno reso per altrettante volte Campione del Mondo: "In questi ultimi mesi ho cominciato a capire meglio cos'ho fatto in questi anni, prima ero sempre in un tunnel, in una dimensione chiusa, quando sei lì è difficile capire cosa sia accaduto intorno a te, sei sempre estremamente concentrato. Ma è anche bello vedere tutto dall'esterno, sono orgoglioso di quello che ho fatto".

E poi: "A volte nel corso degli anni ho pensato di essere alla fine della carriera, soprattutto dopo il 2012, ma poi ho corso per altri 10 anni. Questa storia che non finisce mai è un bel concetto, anche se poi finisce. I sogni che mi restano? Avere una bella vita, divertirmi, restare sulle piste, ma non ho un sogno particolare. Il mio sogno era diventare campione del mondo della MotoGP e l'ho realizzato".

Infine conclude, pronto a dare il saluto finale sorridendo: "Non so cosa accadrò domenica dopo la gara. Spero di fare un bel GP fino alla fine. Lacrime? Non posso prevedere le mie sensazioni. Di solito in quei momenti sorrido, non piango, il mio carattere è così".

Getty Images - Valentino Rossi