MOTOGP09/08/2023
Quartararo: "La Yamaha ha un mese di tempo per convincermi"
Il pilota francese: "Mi fido di loro e gli ho dato una possibilità , ma non ce ne sarà una seconda".
Sport Today
Quartararo ha mandato un chiaro messaggio alla Yamaha. A Silverstone, l'ex campione del mondo della MotoGP ha punzecchiato la scuderia giapponese sul rinnovo: "Al test di Misano voglio avere una prova. Hanno un mese di tempo. Sono tre anni che la Yamaha mi promette cose in un documento 'pdf' di dieci pagine, e poi nove pagine e mezzo non vengono soddisfatte".
Quartararo ha ripreso il discorso a Motorsport.com, aggiungendo: "Quest'anno non volevo vedere quel 'pdf'. Non voglio vedere cose sulla carta, quello che voglio vedere è la moto a Misano, perché sarà il 95% della moto che correrà nel 2024. Lì vedremo se la Yamaha mi vuole davvero per il futuro. La Yamaha è la priorità perché è il marchio che mi ha portato in MotoGP. Mi fido della Yamaha e ho dato loro una possibilità, ma non ce ne sarà una seconda".
Quartararo ha concluso: "Ora mi sento molto più libero. Ho le persone a casa che si occupano dell'aspetto legale e finanziario. So cosa voglio, non voglio fare confusione. Sarà molto importante vedere cosa farà la Yamaha per il prossimo anno".
La stagione in corso è già da archiviare, Quartararo spera di poter tornare competitivo a partire dalla prossima ma servirà decisamente un'altra Yamaha. Il messaggio alla scuderia intanto è arrivato.