MOTOGP08/07/2021
Pol Espargaro: " Conosco poco la Honda"
Lo spagnolo spiega le difficoltà incontrate ad inizio stagione in sella alla RC213V
Sport Today
Non è stato un inizio di campionato facile per Pol, talentuoso pilota della RC213V ufficiale del team Honda-Repsol. Eppure aveva fatto ben sperare tutti, anche i vertici del costruttore giapponese, soprattutto alla luce degli ottimi risultati ottenuti nella scorsa stagione in sella alla KTM, moto selvaggia e irascibile che richiede un guida fisica e di forza esattamente come Honda.
Ma manca ancora qualcosa come dichiarato dallo stesso Pol: "“Mi manca fare errori durante i test e non durante il weekend di gara". Test invernali ridotti a causa della pandemia ma terribilmente necessari, i quali avrebbero consentito al pilota di fare conoscenza del proprio mezzo, e discutere con i tecnici della squadra delle sensazioni avvertite in sella alla moto.
La seconda metà di campionato sarà dunque, per il numero 44, ancora un periodo di apprendistato e di studio, dove errori e scelte sbagliate in prova ed in gara contribuiranno ad aumentare il proprio bagaglio di esperienza, ma anche e soprattutto il feeling con la moto.