Copyright Sport Today. All rights reserved.

MOTOGP28/05/2021

MotoGP, Valentino Rossi: "Le maggiori difficoltà le ho avute in frenata"

Parola al Dottore dopo le due disastrose sessioni di prove libere del Gran Premio d'Italia sul circuito del Mugello.

Sport Today

Ecco le parole di Valentino Rossi dopo i disastrosi diciassettesimo e ventunesimo posto nelle prime due sessioni di prove libere del Gran Premio d’Italia sul circuito del Mugello.

"E' stata una giornata difficile - ha detto Rossi - purtroppo quello che dice la classifica è abbastanza veritiero, forse posso andare un po' più veloce ma non molto di più. Ho avuto problemi con le gomme dure, come tutti, ma le difficoltà maggiori sono state in frenata, perché faccio fatica a frenare la moto un po' da tutte le parti e nei cambi di direzione, sono troppo lento".

"Abbiamo usato l'assetto di Le Mans con un po' di adattamenti per il Mugello - ha aggiunto il Dottore -, ma c'è da lavorare anche sul freno motore e con l'elettronica. Qui sono sempre andato forte, ma anche nel 2019 era stata un'annata difficile al Mugello. I test a Jerez erano andati bene, a Le Mans il feeling era migliorato, eravamo più vicini a quelli davanti. Ma evidentemente su questa pista ci vuole qualcosa di diverso, dobbiamo cercare il bilanciamento giusto".

Getty Images - Valentino Rossi