Copyright Sport Today. All rights reserved.

MOTOGP10/09/2021

MotoGp, Valentino Rossi: "Ci toccherà soffrire"

Il centauro della Petronas commenta le difficoltà nelle prove libere.

Sport Today

Valentino Rossi sempre tra gli ultimi sia nelle prime, sia nelle seconde libere di Aragon. Il Dottore ha così commentato il suo venerdì difficile al MotorLand: "Questa è una pista molto difficile, per la Yamaha e per me personalmente. È una di quelle dove ho fatto più fatica nella mia carriera, meno male che è arrivata tardi. Il duello con Pedrosa del 2015? Eh, l’ho perso… Un paio di volte ho fatto podio. Quando tornai dall’infortunio nel 2017? Eh, quinto… Era stata una bella gara, partito dalla prima fila, non era andata male. Non ho mai vinto, è una pista difficile“, le parole a Sky,

Il problema delle gomme: "Stiamo lavorando per cercare di trattare meglio le gomme, perché sarà l’aspetto che farà la differenza. Ci sarà degrado al posteriore, sto facendo fatica a guidare e stiamo diverse cose. Oggi ho frenato sulla riga bianca e sono scivolato, pomeriggio è andata un po’ meglio ma non è che sono veloce. Bisognerà soffrire. Migliorerà il grip e speriamo di farlo anche noi".

Per le qualifiche non perde la speranza: "Io ho preso un secondo e sono 18°. Siamo tutti vicini nonostante la pista sia lunga. Crutchlow è andato molto bene, addirittura terzo. Quando mettiamo la Soft la moto va molto meglio, con più grip dietro che la fa usare quasi come una Yamaha. Avrei bisogno di una Soft nuova ogni tre giri per la gara!".

Getty Images