Copyright Sport Today. All rights reserved.

MOTOGP30/03/2021

MotoGp, Rossi: "In Qatar pensavo meglio, ma ci sono aspetti positivi"

Prossimo impegno a Losail: "Speriamo di avere un risultato migliore in questo fine settimana".

Sport Today

La prima gara del campionato ha lasciato l'amaro in bocca a Valentino Rossi. Dopo l'ottimo 4° tempo nelle qualifiche, il 9 volte campione del mondo non si sarebbe mai aspettato di terminare la gara in Qatar 12esimo. 

In vista del secondo impegno a Losail, Rossi ha la volontà di riscattarsi subito: "Dal GP in Qatar ci aspettavamo di più, ma in gara ho faticato e abbiamo sofferto con la gomma posteriore e il grip - dice il 9 volte iridato -. Abbiamo comunque degli aspetti positivi da portarci dietro nel prossimo round perché la quarta posizione in qualifica è stato un ottimo risultato: il mio giro più veloce in assoluto sul circuito e ne sono molto contento".

Il "Dottore" spera di rialzarsi in fretta ma c'è ovviamente molto lavoro da fare: "Ora dobbiamo analizzare in modo esauriente i dati raccolti durante questi giorni e proveremo a risolvere i problemi che abbiamo avuto per cercheremo di migliorare il feeling. Speriamo di avere un risultato migliore in questo fine settimana".

Risultato deludente in Qatar anche per il compagno di squadra in Petronas Franco Morbidelli: "Sarà un fine settimana difficile perché abbiamo visto dopo i test pre-stagionali e dopo la gara che qualcosa non andava nel nostro pacchetto. Ci sono momenti della giornata in cui funziona bene e al pomeriggio abbiamo fatto una buona velocità, ma la sera le cose cambiano e dobbiamo analizzare i dati del weekend per cercare di capirne il motivo. Spero di risolvere il problema sennò sarà un fine settimana in cui dovremo difenderci per limitare i danni e cercare di prendere più punti possibile".

Getty Images