MOTOGP27/04/2021
MotoGP, Rossi: "A Jerez con ottimismo”
"Faremo del nostro meglio per tornare nelle prime posizioni"
Sport Today
4 miseri punticini raccolti nelle prime tre gare della stagione: troppo poco per Valentino Rossi che vuole reagire ad un inizio di stagione non certo esaltante. Dodicesimo all’esordio a Losail, fuori dai punti nella rivincita di Doha e poi caduto a Portimao mentre stava cercando di riacciuffare la top-10.
L'obiettivo è chiaro: archiviare in fretta le prime tre gare e dedicarsi con rinnovati stimoli a Jerez, una delle piste preferite del “Dottore” e dove lo scorso anno nella seconda delle due gare disputate salì sul podio.
Il pilota di Tavullia, ha inquadrato così il fine settimana di Jerez, una grande occasione per tornare ad essere competitivo: “Jerez è una delle piste nelle quali non vedo l’ora di correre durante l’anno perché ho tanti bei ricordi legati a questo tracciato. L’anno scorso, ad esempio, sono riuscito a salire sul podio in occasione del secondo weekend di gara. Il mio passo in gara in Portogallo era migliore rispetto alle corse precedenti, quindi mi approccio a questo fine settimana con più ottimismo in confronto alle altre vigilie. Sicuramente saranno molti i piloti forti a Jerez, ma faremo del nostro meglio per tornare nelle prime posizioni dove dobbiamo essere.”
Appuntamento quindi a Jerez dove il Dottore ha un rapporto davvero speciale con il tracciato lusitano. All’esordio nella classe 125 nel 1996 sfiorò il podio concludendo quarto in volata per poi salire complessivamente nove volte sul gradino più alto del podio, una volta in 125, 250 e 500 e sei in MotoGP tra le quali la discussa edizione del 2005 dove vinse dopo il contatto all’ultima curva con Sete Gibernau.