Copyright Sport Today. All rights reserved.

MOTOGP25/03/2023

MotoGp, Quartararo: "Devo cambiare approccio"

Il centauro francese ha parlato dopo il decimo posto nella Sprint Race: "Presto ci sarà un grande incidente, è una giungla".

Sport Today

Il centauro della Yamaha Fabio Quartararo ha parlato dopo il decimo posto nella Sprint Race. La corsa del francese è stata condizionata da un problema tecnico e da un contatto con Mir, che lo ha costretto a ripartire dall'ultima posizione.

Il pilota transalpino ha poi limitato i danni risalendo tra i primi dieci: "Il passo era buono ed è l’unica cosa positiva che mi porto di questa Sprint Race. Ho avuto un problema in partenza e ho perso tante posizioni. Poco dopo c’è stato il contatto con Joan Mir e mi sono ritrovato in ultima posizione. Ho fatto quello che ho potuto".

Il problema originale restano sempre le qualifiche: "Nelle qualifiche facciamo tanta fatica e quindi ci ritroviamo a partire indietro, purtroppo siamo qualche decimo di troppo più lenti dei migliori. Di conseguenza, dovrò anche io modificare il mio approccio, senza considerare troppo quello che fanno gli altri".

La testata 'the race.com' riporta i dubbi dell'iridato 2021 sul nuovo format: "Presto ci sarà un grande incidente, è una giungla e siamo su moto che talora reagiscono in modo tale da non poter controllare il mezzo, il primo giro pareva fosse l'ultimo. Per me sarebbe meglio disputare due gare di 25 giri, le manovre al limite sarebbero meno".

 

Getty Images