Copyright Sport Today. All rights reserved.

MOTOGP14/10/2022

MotoGp, Pecco Bagnaia rischiatutto: "Sto faticando ma devo attaccare"

Il centauro della Ducati ha parlato dopo le prove libere del venerdì In Australia

Sport Today

Il centauro della Ducati Pecco Bagnaia ha chiuso all'ottavo posto le prove libere del venerdì in Australia: una giornata complicata per il pilota piemontese, alle prese con una pista poco favorevole alla sua moto, e con il forte vento che sta condizionando tutti.

"Devo rischiare, ma lo deve fare anche Quartararo, perché è troppo importante stare davanti. Queste due gare non sono le migliori per la nostra moto, ma quest’anno abbiamo già dimostrato di poter essere competitivi su piste su cui non lo eravamo stati l’anno scorso. In ogni caso, la strategia sarà sempre quella delle ultime gare, spingere e cercare di fare il massimo possibile senza pensare troppo al campionato, perché è il momento di attaccare".

Il ducatista ha poi analizzato ai raggi x la sua prestazione: "Stamattina facevo fatica con il vento. Nel time attack non sono riuscito a fare un buon giro. Sono abbastanza contento per il feeling che ho trovato nella parte finale della FP2, ma non per il time attack. Pago molto nel T1 e nel T3, mentre sono veloce nel T2 e nel T4, e questo è strano. Ma sappiamo già in cosa dobbiamo migliorare e questo ci può aiutare a fare lo step di cui abbiamo bisogno".

Getty