MOTOGP25/08/2023
MotoGP, pazza idea: Marquez in Ducati
Lo spagnolo è in rottura con la Honda e potrebbe affiancare il fratello Alex.
Sport Today
Il futuro di Marc Marquez è ancora da decifrare ma una cosa è certa: lo spagnolo è in rottura con la Honda. I risultati e le sue dichiarazioni nelle ultime settimane lasciano pensare a un addio non troppo lontano.
Queste le recenti dichiarazioni di Marquez: "La Honda ha avuto quasi un anno intero per lavorare… Lo scorso novembre, a Valencia, quando ho provato la moto che, in teoria, dovrebbe essere il primo prototipo del 2023, avevo già detto che era identica, vale a dire che non c’era nessun miglioramento. E ho detto che ero molto turbato. Poi, durante il primo test a febbraio, in Malesia, ho ribadito che con questa moto non lotteremo, non solo per la vittoria, nemmeno per il podio o per entrare nella top 10, come è successo. Sono passati sei mesi e siamo ancora allo stesso punto: una moto poco competitiva, frenata instabile e zero grip, nessuna accelerazione. Ho ancora speranza. Ma ora quello che voglio vedere è una reazione. Qualcosa a cui aggrapparsi. A Misano non mi aspetto un razzo, mi aspetto una reazione".
Nel frattempo una voce di mercato sta facendo impazzire i fan della MotoGP: Marc Marquez in Ducati. Jaime Martinez, il nuovo manager dell'otto volte campione del mondo, potrebbe già aver concordato una futura soluzione col team Gresini. Si verrebbe così a creare una coppia col fratello Alex, un'idea che il fenomeno di Cervera accoglierebbe volentieri. Per ora c'è ancora fiducia in Honda, ma i prossimi risultati saranno determinanti per la scelta di Marc Marquez.