MOTOGP02/04/2021
MotoGp, Morbidelli pessimista: "Io e Valentino ci siamo fatti coraggio..."
Il centauro del team Petronas parla in vista del Gran Premio di Doha.
Sport Today
Franco Morbidelli non è molto fiducioso in vista del Gran Premio di Doha, che si correrà sempre a Losail. Dopo il disastroso esordio della scorsa settimana, dove ha chiuso al penultimo posto a causa di alcuni problemi tecnici, il pilota del team Petronas si prepara mentalmente ad affrontare un'altra domenica che si preannuncia molto complicata.
"Io e Vale dopo l’ultima gara ci siamo fatti coraggio entrambi…", ha scherzato Morbido, riferendosi al suo compagno di scuderia e amico Valentino Rossi, arrivato dodicesimo. "Non posso fare un quadro chiaro della situazione sui problemi tecnici che ho subito nella gara di esordio. Non sono chiari nemmeno a me, non posso spiegarli a voi. In griglia abbiamo avuto un problema con l’abbassatore della moto, ma non si tratta solo di questo, perché in gara non ero veloce. Non posso dunque puntare il dito su qualche problema nello specifico per spiegare la mia mancanza di velocità", ha detto a Sky Morbidelli.
Il team ha lavorato molto in questi ultimi giorni per cercare di trovare la quadra: "Abbiamo cercato di cambiare tutte le cose su cui abbiamo un dubbio, anche l’abbassatore, per cercare di affrontare in modo più normale questo weekend".