Copyright Sport Today. All rights reserved.

MOTOGP16/04/2021

MotoGP, Martin spietato con Rossi: "È stato un grande, ma non vincerà più"

Lo spagnolo della Ducati Pramac, rivelazione del primo scorcio di stagione: "Valentino è stato il mio idolo, sarebbe stato bello sfidarlo nei suoi anni migliori".

Sport Today

Andare a podio alla seconda gara in carriera in MotoGP, dopo aver conquistato la pole position poche ore prima. 

Questo è stato il bottino di Jorge Martin nel Gp di Doha. Lo spagnolo della Ducati Pramac è una delle rivelazioni del primo scorcio di stagione e guarda con ottimismo anche al Gp del Portogallo.

Intervistato su YouTube da Jorge Lorenzo il campione del mondo 2018 Moto3 ha parlato degli esordi della propria carriera ricordando Fausto Gresini: “Ho iniziato a correre a sei anni. Poi i miei genitori sono rimasti senza lavoro e il resto della famiglia mi ha aiutato economicamente. Devo ringraziare loro, il mio manager Albert Valera e Gresini. Fausto è stato l’unico a credere in me in un momento difficile. Mi ha dato un’opportunità quando nessuno mi prendeva in considerazione”.

A Portimao sarà il gran giorno del rientro di Marc Marquez. Un modello per Martin, il cui idolo è però un altro...: "Marc è stato il riferimento per tutti negli ultimi cinque anni, sarà impressionante vederlo in pista. Da bambino però ammiravo tanto Valentino Rossi. È bello poter gareggiare con lui, anche se sarebbe stato ancora più divertente sfidarlo durante i suoi anni migliori”.

Già, perché i primi passi del 'Dottore' con la Yamaha Petronas sono stati disastrosi. Martin è pessimista per la stagione di Valentino: “Non credo possa vincere una gara quest’anno. Difficilmente sull’asciutto, magari avrà qualche chance sul bagnato”.

Getty Images - Jorge Martin ha debuttato in MotoGp il 28 marzo 2021 a Losail