MOTOGP05/02/2021
MotoGp, Marini: "Voglio godermi il primo anno. Titolo? Punto su Morbidelli"
Il pilota della Ducati Avintia è carico per l'esordio nella massima categoria
Sport Today
Luca Marini è pronto per il grande debutto in MotoGp. Il pilota italiano correrà con la Ducati Avintia. Ad Andorra, dove è stata presentata la squadra con cui sarà in griglia di partenza nel Mondiale 2021, Marini non ha nascosto tutta la sua carica: "Non vedo l'ora di iniziare questa nuova stagione con Sky VR46 Avintia: è stata dura aspettare tutti questi mesi senza poter provare la Ducati a fine novembre come in una stagione normale. Ho passato tutto l'inverno a pensare come sarebbe stato il primo giorno di test. Con il supporto dell'Academy mi sto allenando duramente per essere pronto fisicamente e mentalmente".
Il primo anno non è mai semplice: "Ci saranno tante cose da imparare, lavorerò sodo per crescere e adattarmi alla nuova categoria il più velocemente possibile e ottenere risultati sempre migliori. Allo stesso tempo, però, voglio godermi questo primo anno in MotoGP: sarà un momento speciale della mia vita. Vorrei ringraziare Ducati e lo Sky Racing Team VR46 per aver creduto in me e ripagarli della fiducia che hanno riposto nelle mie capacità, sperando che il nostro rapporto possa evolversi al meglio negli anni a venire".
Chi sarà il vincitore in MotoGp? La risposta non è scontata: "Rispetto agli altri anni sono cambiate tante cose, è ancora più difficile dire chi sia favorito al titolo. Avrei risposto la Suzuki del campione uscente Mir, ma Brivio è andato via, chissà se riusciranno a confermare il clima e la stabilità che li hanno aiutati a vincere l'anno scorso. Analizzando l'ultimo Mondiale credo che Morbidelli possa essere uno dei pretendenti al titolo, l'anno scorso ha dimostrato di essere forte in ogni situazione".