Copyright Sport Today. All rights reserved.

MOTOGP16/09/2021

MotoGp, Marc Marquez: "Non mi sto divertendo"

Il centauro della Honda: " Sono a questo punto, al momento".

Sport Today

Marc Marquez in conferenza stampa a Misano ha spiegato che i problemi al braccio continuano a limitarlo: "Al momento cerco di competere e migliorare il livello, ma non mi sto divertendo. È vero che capita che mi diverta per qualche giro o qualche curva, ma quando provi dolore non è piacevole. Sono a questo punto, al momento. Ho cominciato a godermi qualche momento, l’obiettivo è divertirmi sempre. Solo allora sarò competitivo". 

"Un’altra operazione? No, al momento il piano è cercare di migliorare in queste gare, soprattutto dopo Austin quando avremo più tempo per lavorare a casa. Ora quando torno dalla pista devo riposarmi per tre giorni, che sono tanti ma se non lo faccio sento dolore. Poi mi alleno per altri due-tre giorni e si arriva già in un’altra pista. Non è il modo in cui lavoravo in passato. Ho un programma specifico ma al momento stiamo cercando semplicemente di lavorare".

Marquez guarda soprattutto ai test di Misano: "Saranno  il momento di introdurre idee nuove per l’anno prossimo, ma sono prototipi. Per l’anno prossimo dobbiamo lavorare sulla moto ma anche io devo lavorare sulla mia tecnica e sulle mie prestazioni. Se miglioreremo su entrambi i lati possiamo lottare per il mondiale, se in una di queste parti continueremo a soffrire sarà più difficile".

Getty Images