Copyright Sport Today. All rights reserved.

MOTOGP11/03/2021

MotoGp, Lorenzo contro tutti. Miller: "Basta immondizia, goditi la spiaggia"

Dopo la caduta di Crutchlow, lo spagnolo ha dato il via a una rissa social senza fine

Sport Today

Dopo la caduta di Crutchlow nella terza giornata di test, la notizia è stata riportata sulla pagina Instagram della MotoGp. Il commento dell'ex campione Jorge Lorenzo "Ve l'avevo detto" ha creato un vero putiferio. Lo spagnolo non ha digerito la sostituzione decretata dai vertici di Iwata di sostituirlo con Cal Crutchlow.

Jack Miller ha prontamente risposto a Lorenzo difendendo l'amico Crutchlow: "Che ne dici di crescere amico, smetti seriamente di comportarti come un bambino". Il maiorchino ha risposto per le rime. "E tu che ne pensi invece di spegnere il telefono, smetterla di fare stoppies (impennate al contrario alzando la ruota posteriore per fermarsi agendo con forza ed equilibrio sul freno anteriore) e iniziare a vincere qualche gara? Hai già 26 anni. Concentrati su quello che è importante e non sprecare il tuo talento".

A quel punto è entrato in gioco anche Aleix Espargaro, che ha attaccato Lorenzo dichiarando di preferire l'essere una brava persona alle vittorie. Lorenzo ci è andato giù pesante: "0 vittorie in 18 anni, vero? Conoscevo il tuo manager è una bestia, ma il fatto che tu sia ancora in MotoGP può essere semplicemente magico … almeno Cal e Jack hanno vinto alcune gare".

In seguito, Lorenzo ha spiegato il senso del suo commento iniziale: "Era divertente e un po' pruriginoso, ho avuto una polemica che per me è un gioco. Quando mi hanno paragonato a Crutchlow a me come tester, ho detto che sarei stato bravo per testare la durezza della moto, ed è per questo che ho messo quale commento. Lo considero un buon pilota, ma è caduto più di tutti in MotoGp". Poi ha attaccato ancora: "Crutchlow è abbastanza grande per difendersi. Gli ho fatto un favore se lo prende come consiglio. Miller? È uno di quei piloti a cui piace lo spettacolo. Con me in passato si è visto fuori dalla Ducati, e si è risentito. Con Aleix eravamo amici poi è successo qualcosa che ha rovinato il rapporto. Ha già provato a screditarmi. Ha detto che preferisce essere una brava persona piuttosto che un campione, non lo so, so solo che non è né il fratello di Gandhi né di María Teresa de Calcutta. Prendi Wikipedia, vedi le sue statistiche … 2 podi in 18 anni, zero vittorie in 18 anni … Come osi venire qui a difendere qualcuno, contro un altro che ha cinque titoli di campione del mondo".

Per concludere(forse) il dibattito, Miller ha dichiarato: "Ho solo detto la mia opinione. A fine giornata – spiega - non credo serva a nessuno che qualcuno scriva immondizia, c’è già abbastanza odio sui social. Quando si parla in un certo modo di piloti finiti a terra non sono mai d’accordo, così ho detto la mia una volta sola, senza tornare in seguito sull’argomento. Ho tante cose a cui pensare, ed altri potrebbero godersi la spiaggia".

Getty Images