Copyright Sport Today. All rights reserved.

MOTOGP14/08/2021

MotoGp: Ducati favorite per la pole, attenzione alla pioggia

In programma nel pomeriggio le qualifiche ufficiali del Gran Premio d'Austria.

Sport Today

Regna l'incertezza e l'equilibrio a Spielberg, in occasione delle prove ufficiali della MotoGp in vista del Gran Premio d'Austria in programma domenica. Il meteo ballerino potrebbe fare la differenza, come l'ha fatta venerdì nelle libere del mattino (all'asciutto) e del pomeriggio (sul bagnato). La Ducati ha ad ogni modo confermato la sua forza sul tracciato e si presenta favorita per la pole con Johann Zarco, autore venerdì di un tempo eccezionale, con il vincitore dello scorso Gp al Red Bull Ring Jorge Martin, e con i due piloti ufficiali Jack Miller e Pecco Bagnaia.

Attenzione anche alla Honda e a Marc Marquez: il catalano si è mostrato molto competitivo in condizioni di bagnato, e in caso di acquazzone (le possibilità sono intorno al 50%) potrebbe dare filo da torcere ai piloti di Borgo Panigale. Molto improbabile una performance di Quartararo, che sull'asciutto è sembrato inferiore alle Ducati e sul bagnato invece va in grande difficoltà.

Occhi puntati anche sulle Suzuki: Joan Mir e Alex Rins hanno dimostrato venerdì mattina di avere un grande potenziale sull'asciutto e potrebbero dire la loro.

Getty Images