MOTOGP29/08/2021
MotoGP: Fabio Quartararo trionfa a Silverstone, Aprilia sul podio
Il francese domina il Gran Bretagna precedendo Rins sulla Suzuki e Aleix Espargaro che porta la moto di Noale sul gradino più basso del podio. Disastrosi Bagnaia e Rossi.
Sport Today
Fabio Quartararo ha dominato il Gran Premio di Gran Bretagna sul circuito di Silverstone, il francese è alla sua quinta vittoria stagionale, l'ottava totale in MotoGP, la nona in carriera, e incrementa la sua leadership nel mondiale precedendo la Suzuki dello spagnolo Alex Rins. Storico podio per l'Aprilia che dopo 21 anni torna sul podio nella classe regina con l'altro spagnolo Aleix Espargaro, la Ducati si deve accontentare invece del quarto posto con Jack Miller.
Sei moto diverse nelle prime sei posizioni perché quinto si è piazzato Pol Espargaro, il fratello minore di Aleix, con la Honda, e sesto il sudafricano Brad Binder con la KTM. Marc Marquez è caduto nel corso del primo giro tirando giù il connazionale Jorge Martin. Disastrosi Francesco Bagnaia, quattordicesimo con l'altra Ducati ufficiale, e Valentino Rossi, diciottesimo con la Yamaha Petronas. Nono il campione uscente Joan Mir, con la sua Suzuki, che è secondo nel mondiale a 65 punti da Quartararo, Bagnaia è quarto a 70 punti dal francese.