Copyright Sport Today. All rights reserved.

MOTOGP03/06/2022

MotoGP, Espargarò: "Moto buona, sarebbe solo da lucidare"

Il pilota spagnolo scherza sulla sua RS-GP che lo ha portato davanti a tutti in cronometrica nella doppia sessione del venerdì, con uno sguardo ambizioso alla domenica

Sport Today

Giornata più che positiva per l'Aprilia nelle libere del GP di Catalogna di MotoGP. La Casa di Noale infatti può sorridere grazie ad entrambi i piloti ufficiali, con Aleix Espargarò che conquista il miglior tempo delle due sessioni portandosi in testa davanti al compagno Maverick Vinales.

Intervistato in zona mista, Espargarò si è detto soddisfatto del lavoro del venerdì: "In Argentina mi sono sentito bene, qui il grip è basso e le sensazioni sono diverse. Sto soffrendo molto, la moto non va benissimo in frenata. Mi trovo comunque bene in moto, il primo turno abbiamo fatto distanza gara e di pomeriggio abbiamo provato tutte le gomme e l'abbiamo fatto bene. Non sono sorpreso da Vinales, deve trovare consistenza perché è veloce e lo sa. Mi piacerebbe averlo più avanti per tutto il lavoro che fa, per Aprilia, per Rivola e la responsabilità che ci ha dato col rinnovo. Mi piacerebbe che nel box lucidassero solo le moto, perché vanno molto bene".

Getty Images