MOTOGP11/05/2021
Motogp: Ecco cosa si aspetta Valentino Rossi da Le Mans
Il pilota del team Petronas spera di trovare conferme dopo le buone sensazioni avvertite nei test a Jerez in Spagna
Sport Today
Non è un inizio di stagione facile per Rossi, anzi tutt'altro.
Il centauro di Tavullia non è ancora riuscito a trovare il giusto feeling con la sua moto e i risultati dopo le prime tre prove del mondiale sono deludenti. Le aspettative erano sicuramente altre e diverse, ed è per questo motivo che la parola d'ordine nella testa di Rossi e nel box Petronas sia riscatto.
I miseri 4 punti raccimolati nei primi GP devono essere lo stimolo per Valentino per tornare ad essere competitivo e protagonista, già a partire dal prossimo impegno a Le Mans, una pista che sulla carta, storicamente si adatta alla moto di Iwata e che ha la possibilità quindi di rifarsi.
Da una parte c'è tanta voglia di reagire con la solita grinta, dall'altra la consapevolezza che il momento per il "dottore" non è dei più facili.
"Questo fine settimana voglio essere più forte, cercare di recuperare posizioni ed essere più veloce rispetto all'ultimo round di Jerez. L'anno scorso ero forte in condizioni di asciutto a Le Mans e avevo anche un buon ritmo per la gara, ma purtroppo è iniziato a piovere poco prima del via e sono caduto alla prima curva. Di sicuro è una grande pista, con un sacco di cambi di direzione e mi piace molto. Con un buon grip e una forte accelerazione, è davvero bello guidare su questo tracciato. Spero di trovare cielo sereno dalle PL1 fino alla gara, nei test di Jerez abbiamo trovato qualche soluzione che dovrebbe aiutarmi, vedremo se troveremo conferme una volta scesi in pista”.
In passato Rossi a Le Mans ha disputato ottime gare, anche in sella alla Ducati. In Francia, infatti, il veterano della MotoGP ha colto due dei tre podi complessivi dell’infelice biennio in rosso. Chissà che il riscatto del numero 46, non parta proprio dalla gara del prossimo weekend.