MOTOGP20/07/2021
MotoGp: Dani Pedrosa, arriva il grande annuncio
"Difficile parlare delle mie aspettative dopo tanto tempo lontano dalle corse"
Sport Today
Il campionato mondiale di motociclismo è nel pieno delle vacanze estive, ma oltre al meritato relax, le scuderie lavorano per farsi trovare pronte al ritorno in pista.
Il prossimo appuntamento del calendario del Motogp è quello in Stiria e per Il team Red Bull KTM Factory Racing, c'è una grande novità. La scuderia ha infatti confermato che il test rider e MotoGP Legend, Dani Pedrosa, parteciperà come wild card al Gran Premio di Stiria, in programma dal 6 all’8 agosto.
Ecco le parole del pilota spagnolo:
“È stato molto interessante far parte di questo progetto fin dall’inizio con KTM in MotoGP e poter condividere la mia esperienza con loro. Passo dopo passo abbiamo fatto del nostro meglio e ora sarà ancora di più interessante fare una gara perché ti dà una prospettiva diversa rispetto a un normale test.
È passato molto tempo dalla mia ultima gara e, ovviamente, la mentalità per un GP è molto diversa da un test. Il mio obiettivo per il GP è provare a testare le cose che abbiamo sulla moto in una situazione di gara. Vorrei capire i feedback che i piloti potrebbero avere dopo le sessioni e sulle caratteristiche tecniche. Guardando da casa posso percepire i miglioramenti nelle moto ma per capire di più sulle nuove tecnologie, come correre e usare strategie contro gli avversari, faremo questa wildcard.
È difficile parlare delle mie aspettative dopo essere stato così a lungo lontano dalla competizione. Potrebbe essere una mentalità da gara o no ma cercheremo di goderci il weekend il più possibile”.