MOTOGP28/04/2021
MotoGP, dal 2022 arriva il VR46: ma con quale moto?
Ufficiale la partnership fino al 2026 con Tanal Entertainment Sport & Media, la holding della famiglia reale saudita: Yamaha favorita, ma in ballo sono anche le ipotesi Ducati, Aprilia e Suzuki.
Sport Today
Importante e prestigioso annuncio per Valentino Rossi e il suo team VR46.
È infatti arrivata la conferma ufficiale della partnership tra la squadra del campione di Tavullia e la Tanal Entertainment Sport & Media, la holding della famiglia reale saudita. L'accordo di sponsorizzazione, della durata di 5 anni, dal 2022 al 2026, prevede il supporto ai team VR46 in Moto2 e MotoGP e vede coinvolti anche altri partner internazionali provenienti dalla Corea del Sud e dall’Italia.
Dopo l’abbandono della Moto3 nel 2021, nel 2021 i colori VR46 hanno debuttato in MotoGP con Luca Marini e il supporto del team Avintia.
La notizia, nell'aria dall'inizio della stagione motoristica, potrebbe avere ripercussioni sul futuro dello stesso Valentino, che nei prossimi mesi sarà chiamato a decidere se rinnovare con la Yamaha Petronas o proseguire la carriera in un altro team.
Non è stata infatti ancora decisa la moto che il team VR46 schiererà dalla prossima stagione: l'opzione Yamaha resta la favorita, ma non sono da escludere le ipotesi Ducati, Aprilia e Suzuki.