MOTOGP03/06/2021
MotoGp: buone notizie in casa Ducati
Jorge Martin torna in pista a Barcellona
Sport Today
Il prossimo weekend, il Motomondiale torna in Spagna, precisamente a Barcellona sul circuito del Montmelò, per la seconda delle quattro gare in programma quest’anno nel paese iberico, e ritrova uno dei suoi ‘nuovi’ protagonisti più attesi.
Dopo aver saltato infatti tre round – quattro compreso quello in cui si è infortunato – farà finalmente il suo rientro in pista Jorge Martin. L'inizio del campionato del mondo per il rookie spagnolo del team Ducati Pramac era stato molto positivo tanto che aveva impressionato tutti nella seconda delle due gare disputate a Losail, conquistando la pole position al sabato ed uno spettacolare terzo posto la domenica. Al rientro in Europa però, ecco l’infortunio. Il campione 2018 di Moto3 infatti è volato a terra durante le prove libere del GP di Portogallo, fratturandosi sette ossa.
Purtroppo per lui sono servite ben tre operazioni chirurgiche e poi un lungo percorso di riabilitazione. Già la scorsa settimana si era paventata l'idea di rivederlo in pista, ma poi Martin ha dovuto desistere, posticipando di una settimana il rientro in griglia.
A quanto pare adesso è scoccata l'ora di tornare in sella e di riassaporare le sensazioni della pista. Ad annunciarlo è stato lo stesso pilota spagnolo, postando una foto che lo ritrae a cena con il direttore generale di Ducati Corse Gigi Dall’Igna. Piuttosto chiaro il messaggio: “Cena con Ducati. Siamo tornati a correre insieme“. Martin tenterà quindi a partire dal prossimo GP del Montmelò, di arginare la fuga iridata di Fabio Quartararo, momentaneamente leader del campionato del modo piloti.