Copyright Sport Today. All rights reserved.

MOTOGP25/03/2023

MotoGP, brutte notizie in casa Ducati: Bastianini salta due gare

Il pilota sarĂ  costretto a non correre a Portimao e in Argentina dopo la frattura della scapola.

Sport Today

Sorride a metà la Ducati dopo la sprint race: se Bagnaia ha infatti vinto dopo il sorpasso su Martin a poche curve dalla fine, Enea Bastianini è caduto ed è stato travolto dalla moto di Luca Marini. Le notizie che giungono da Portimao, dopo gli accertamenti medici, non sono buone.

Davide Tardozzi, team manager Ducati, ha spiegato: "Gli esami hanno evidenziato una frattura alla scapola destra, lo stanno portando all'ospedale di Portimao per ulteriori accertamenti. Bisogna capire se la frattura è composta o scomposta. Se la frattura dovesse essere scomposta, potrebbe essere necessaria un'operazione. Salterà sicuramente la gara di domani qui a Portimao".

Non solo, per Tardozzi non ci sono buone possibilità di vedere Bastianini nel prossimo weekend di MotoGP: "Temo possa essere out anche per il GP Argentina della prossima settimana, spero che riesca a recuperare per il GP degli Stati Uniti, dato che Enea in Texas può vincere la gara, ma voglio comunque essere positivo per l'Argentina". 

Alla fine però, il comunicato della Ducati ha confermato il dubbio di Tardozzi: “Auguriamo una pronta guarigione a Bastianini! A seguito dell’infortunio di oggi, Enea sarà costretto a saltare la gara di domani e quella della prossima settimana in Argentina. L’evoluzione delle sue condizioni determinerà il suo ritorno in pista“, si legge nel comunicato della casa di Borgo Panigale.

Sul suo profilo Instagram, Bastianini ha fatto intanto una promessa ai tifosi: "Tornerò più forte". Il titolo però rischia di essere già un po' compromesso.

Getty Images