Copyright Sport Today. All rights reserved.

MOTOGP27/08/2023

MotoGP, Bezzecchi: "In pista l'amicizia non esiste"

Il pilota della VR46: "Bagnaia? Noi andiamo d'accordissimo, siamo anche fortunati perché ci alleniamo insieme".

Sport Today

Al Meeting di Rimini 2023 intitolato sull'amicizia inesauribile, Marco Bezzecchi ha ammesso serenamente: "Il primo rivale è il compagno di squadra, quando si mette il casco è impossibile avere degli amici, bisogna essere cattivi, anche se in senso buono ovviamente. Ma appena tolto sì, bisogna saper differenziare, siamo adulti".

Il grande compagno d’avventure di Bezzecchi è il campione del mondo della MotoGP Pecco Bagnaia. Un video immortala i due piloti mentre giocano a ping pong e il pilota della VR46 afferma: "Se rimarrà sempre così? Ora per lui che è davanti è più facile. Se un giorno lo batto più spesso speriamo dai che non se la prenda. Siamo abbastanza maturi per continuare in questo modo. Noi andiamo d'accordissimo, siamo anche fortunati perché ci alleniamo insieme e se dobbiamo discutere la risolviamo in fretta perché siamo insieme sempre”.

Infine, Bezzecchi ha toccato il tema scaramanzia: "Non sono proprio scaramantico, io le mutande per esempio me le cambio (riferimento alle leggende sulla scaramanzia di Valentino Rossi; n.d.r.), ma mi piace cercare di fare sempre le stesse cose perché sto un po’ male se non le faccio. Se qualcosa va male dico, io ho fatto bene le cose che faccio prima di salire in moto quindi ho fatto un errore che non dipende da tutto questo. Però se faccio qualcosa, magari mi dimentico di mettere le scarpe dove le mettevo prima, e magari succede qualcosa dico saranno state le scarpe? Quindi faccio tutto sempre uguale così, se cado, non posso dare la colpa alle scarpe". 

Getty Images - Marco Bezzecchi