MOTOGP28/05/2021
MotoGp, Bagnaia si gode il primato al Mugello
Il ducatista ha chiuso al comando le libere del venerdì sulla pista toscana.
Sport Today
Pecco Bagnaia è stato il più veloce nelle libere del venerdì della MotoGp, in vista del Gran Premio d'Italia in programma domenica: "Queste PL2 le ho iniziate con la gomma usata di questa mattina, ci ho fatto 17 giri, facendo anche un gran tempo: 1:46.6. Quando ho messo la soft nuova dietro, alla fine, sono riuscito a fare uno step in più. Mi ha dato gusto, perché è il giro migliore che ho mai fatto qua dentro. Per me fare 46.1 al Mugello è molto bello".
Per la scelta dei pneumatici, Pecco prende tempo: "La pista è esigente. Abbiamo provato subito a patire con la soft dietro, ma ho anche rischiato di cadere all’Arrabbiata 2 e mi sono fermato subito ai box, perché non è un bel punto per prendere un rischio. La media può essere costante. Davanti siamo a posto, dietro c’è ancora qualcosa da fare".
"La gara è lunga e mantenere un ritmo veloce qui è molto difficile per la gomma posteriore. Lo era già in Moto2 e in MotoGP lo è ancora di più. Le forze che sollecitano la gomma sono maggiori. Sarà importante fare un ulteriore step".