Copyright Sport Today. All rights reserved.

MOTOGP30/09/2021

Motogp, Bagnaia parla in vista di Austin: "Feeling con la moto è fantastico"

La Motogp vola ad Austin, in Texas, per continuare la stagione. Pecco Bagnaia è on fire in questo periodo e punta alla terza vittoria consecutiva.

Sport Today

Pecco Bagnaia è attualmente il pilota più carico di questa parte di Mondiale, reduce da due vittorie consecutive tra Aragon e Misano. Quello che ha impressionato in queste ultime uscite è lo straordinario feeling che il pilota dell'Academy del Dottore è stato in grado di creare con la sua Desmosedici, qualcosa che dalle parti di Borgo Panigale non si vedeva da parecchio tempo. 

Ora il Motomondiale lascia l'Europa e vola ad Austin, in Texas, per il quindicesimo atto della stagione. Le condizioni dell’asfalto e temperature influiranno moltissimo sul fattore velocità in curva, mentre per quanto riguarda il rettilineo attualmente la moto italiana non è seconda a nessuno. 

La cosa incredibile è però quanto Pecco ci abbia messo a trovare questa quadra in sella alla moto. Attualmente, il distacco dal leader del mondiale Fabio Quartararo, che corre in Yamaha ed è l'unico pilota competitivo della casa di Iwata, è di 48 punti. Forse troppi, ma Pecco non si da certo per vinto. Queste le sue parole prima dell'inizio del weekend di gare, riportate da Sky Sport:

"Nelle ultime due gare mi sono trovato subito a mio agio sulla moto fin dalle libere del venerdì e in generale le mie sensazioni sulla Desmosedici sono state estremamente positive. Spero quindi di ritrovare le stesse sensazioni anche ad Austin e di poter essere altrettanto competitivo. Il distacco in classifica è ancora piuttosto importante e restano solo quattro gare, perciò sarà fondamentale riuscire ad essere costanti e portare a casa più punti possibili".

Getty Images