MOTOGP31/01/2022
MotoGp. Bagnaia: "Ecco come immagino il mio futuro in MotogGp"
"Ci siamo scelti insieme. Se immagino un futuro in MotoGP lo immagino in Ducati"
Sport Today
Giornata importante per la Ducati che proprio oggi ha svelato la nuova livrea della moto che vedremo in pista in questa stagione.
L'alfiere della nuova Desmosedici GP22, Francesco Bagnaia arriva molto carico e ottimista in vista dell'inizio del campionato del mondo, soprattutto in virtù del fatto che lo scorso anno, il finale di stagione sia stato un netto crescendo, escludendo la caduta di Misano.
"La moto è molto simile a quella del 2021, ma ci sono dei dettagli che ci piacciono ancora di più. Il rosso è tornato ad essere rosso Ducati, è bellissima. Penso che dopo la fine della scorsa stagione possiamo e dobbiamo ambire al massimo risultato. Già dall'inizio dovremo essere veloci, stare davanti, puntando a vincere le gare. La costanza farà la differenza. So di avere una grandissima squadra, un grandissimo supporto, e sono convinto di avere svolto un buon lavoro per prepararmi al Mondiale che sta per iniziare".
Il vicecampione del mondo parla anche di rinnovo con la casa di Borgo Panigale. "È bellissimo. Partire avendo già la sicurezza di restare negli anni successivi dà un gande serenità. E soprattutto, cosa più importante, ci siamo scelti insieme. Se mi immagino un futuro in MotoGP lo immagino in Ducati".
Dopo aver conquistato sia il titolo costruttori che quello team, ed essere stata vice-campione del mondo con Pecco Bagnaia, la Ducati è considerata da molti la grande favorita per la stagione 2022, quindi c'è molta curiosità di vederla in azione nei test di questo fine settimana.