MOTOGP13/10/2022
MotoGP, Bagnaia: "È come se ripartissimo da capo"
Il ducatista ha parlato della lotta per il titolo che riprenderà in Australia. A Phillip Island ci sarà anche Stoner.
Sport Today
Dopo 17 gare, i punti di distacco in campionato fra Fabio Quartararo e Pecco Bagnaia sono appena due. Il pilota della Ducati ne ha recuperati 89 nelle ultime sette gare al francese della Yamaha e ora mancano solo tre appuntamenti, a partire dal GP d'Australia in programma domenica a Phillip Island.
Bagnaia ha parlato ai microfoni di Sky Sport della sfida per il titolo mondiale: "Vista la situazione è come se ripartissimo da capo. Io e Quartararo siamo davanti, ma neanche Aleix Espargaró è troppo lontano", così Pecco che ha citato lo spagnolo dell'Aprilia, terzo in classifica a 20 punti dal leader.
"Poi ci sono Bastianini e Miller ancora in corsa. Siamo in un buon momento e dobbiamo sfruttarlo. Dobbiamo riuscire a portare a casa il massimo risultato possibile - ha aggiunto Bagnaia -. Sappiamo che il nostro potenziale è molto alto, dovremo sfruttare questo pacchetto al 100 per cento".
Bagnaia ha inoltre parlato di Casey Stoner, l'unico finora ad aver vinto il titolo mondiale in MotoGP con la Ducati nel 2007, che sarà presente a Phillip Island nel corso del weekend: "Casey sarà qui questo weekend, spero possa darmi qualche consiglio".