MOTOGP19/09/2021
MotoGP, Bagnaia: "Ci ho messo un po' per cominciare a vincere, ora c'è felicità"
Così il torinese della Ducati dopo il trionfo nel Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini sul circuito di Misano, il secondo consecutivo dopo quello di Aragon.
Sport Today
"Sapevo che avrei sofferto nel finale, ma ho spinto tanto all'inizio per creare vantaggio". Così Francesco Bagnaia a caldo dopo il secondo trionfo consecutivo nella classe MotoGP nel Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini sul circuito di Misano. “Gli ultimi giri sono stati complicati, ma il passo era costante - ha continuato il torinese della Ducati -. Quartararo con la media andava un po' meglio di noi alla fine, ma avevamo una grande moto. Sono felice di aver vinto due gare di fila: ci ho messo un po' per vincere la prima, adesso c'è grande felicità”.
Poi Pecco ha proseguito nelle sue dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport. “Sapevamo che avremmo dovuto fare la differenza nei primi giri con la soffice, ho spinto fin da subito e ho aperto un gap, ho cercato di essere costante per non lavorare troppo sulle gomme. Nel finale lui mi dava 3-4 decimi, negli ultimi due giri ho faticato tantissimo e nell’ultimo giro ho fatto il mio miglior T3 della gara. Questa pista è più corta di quella di Aragon, ma fisicamente più dura. Il calo della gomma è differente, qui devi spingere e nel finale sono riuscito a capire come non usare il dietro: staccavo forte e lasciavo scivolare, così sono tornato a fare un buon ritmo. Avevo paura che mi passasse nel Carro lento, ma siamo stati avanti: vincere in casa è speciale, per me è una grandissima emozione e non ho già più la voce“.