MOTOGP17/04/2021
MotoGp: Bagnaia a caccia della pole, ma attenzione a Marquez
Il ducatista ha primeggiato nelle libere del venerdì, ma il pronostico è apertissimo.
Sport Today
Pecco Bagnaia a caccia della pole position nelle qualifiche ufficiali del Gran Premio del Portogallo di MotoGp a Portimao. Il ducatista è stato il migliore nella giornata di venerdì e l'unico a scendere sotto il muro dell’1:40, ma il pronostico è tutt'altro che scontato. A insidiare l'ex campione del mondo della Moto2 c'è in primis Fabio Quartararo, che si è mostrato a suo agio sulla Yamaha a differenza di Maverick Vinales, in ritardo.
Attenzione alle Suzuki di Joan Mir e Alex Rins, che non hanno mai brillato nelle qualifiche ma che a Portimao sembrano forti anche nel time attack. Bagnaia deve guardarsi anche dalle altre Ducati di Johann Zarco e del convalescente Jack Miller.
E poi c'è l'incognita Marc Marquez: il catalano ha dato prova di essere già velocissimo, al ritorno in pista dopo nove mesi. Difficile fare previsioni sull'otto volte campione del mondo: molto dipende dalle sensazioni del suo braccio e da come si trova con la Honda. Senz'altro dirà la sua.
Fuori dai giochi, a meno di grandi sorprese, Franco Morbidelli e Valentino Rossi, che invece dovranno faticare per entrare tra i primi dieci.