Copyright Sport Today. All rights reserved.

MOTOGP25/08/2021

Motogp, anche nel 2022 si inizierà dal Qatar

L'inizio del prossimo campionato Motogp sarà ancora una volta in Qatar, mentre per quanto riguarda questa stagione regna l'incertezza per le gare fuori dall'Europa.

Sport Today

Gli organizzatori del Motomondiale 2021 hanno appena annunciato dove inizierà il Campionato Motogp del 2022. Esattamente come quest'anno, la prima occasione di vedere le moto in pista in una gara ufficiale sarà nel circuito di Losail, in Qatar, nel weekend del 6 marzo 2022. Questa data anticipa di un mese l'inizio del mondiale rispetto a questa stagione, quando si corse per la prima volta il 4 aprile.

Ancora molto incerto invece il calendario da qui alla fine di questa stagione 2021. Nonostante le gare in Europa dovrebbero essere tutte salve (compreso il GP al Misano World Circuit Marco Simoncelli, che come successo in Stiria ospiterà un doubleheade data la cancellazione di Sepang, in Malesia, per via dell'emergenza sanitaria), tutte le corse Oltreoceano sono in dubbio. 

Per esempio, il GP di Austin, in Texas è a forte rischio cancellazione. La pista statunitense che accoglie la massima formula a due ruote potrebbe uscire dal calendario insieme al round argentino di Termas de Rio Hondo. 

Ora la Motogp è pronta a tornare a Silverstone, pista dove non si è corso l'anno scorso per via dell'emergenza sanitaria e molto apprezzata da tutti i piloti.

Getty Images