MOTOGP20/03/2021
Moto GP, Marc Marquez ci sarà in Qatar? L'indizio del box Honda
La Honda si lascia sfuggire un dettaglio importantissimo in Qatar, che potrebbe svelare la presenza o meno del numero 93 alla prima gara.
Sport Today
Ormai ci siamo! Manca sempre meno all'inizio del Motomondiale 2021, che vedrà Joan Mir sulla Suzuki cercare di difendere il titolo conquistato con tanta costanza nella strana stagione 2020. Dopo i primi test sul circuito di Losail, in Qatar, l'inizio delle gare è previsto per il 28 marzo, proprio sul Qatar Losail International Circuit.
Tra le tante domande che pervadono la mente degli appassionati in questi giorni, una è quella principale (oltre alle prestazioni di Rossi in Petronas): ci sarà o non ci sarà Marc Marquez alla prima gara?
El "Cabroncito" è reduce da praticamente un anno di stop dopo la tremenda caduta a Jerez che gli è costata la frattura dell'omero e il forfait dell'intera stagione 2020. Dopo un percorso di guarigione particolarmente complicato, condizionato anche dal tentativo, andato male, di recupero lampo, ora Marquez si sta prendendo il suo tempo e sta riassaggiando l'asfalto dopo tanti mesi. Negli ultimi giorni ha preso parte ad alcuni test per valutare la tenuta fisica. Il primo in privato sul circuito di Alcarrás, a un'ottantina di chilometri da Cervera, su una pit bike Bucci. Il secondo a Portimao, con la stessa moto: una Honda RC213V-S, ossia una MotoGP depotenziata da 212 cavalli.
Ora, un indizio della Honda potrebbe svelare i piani di Marquez per la prima gara. La Honda, che attende Marquez in Qatar, ha già allestito il box con il nome del pilota spagnolo. Da fonti Sky, inoltre, le tute di Marc sono già pronte dal primo test dello scorso 4 marzo. A questo punto, tutto fa pensare alla presenza del numero 93 ai nastri di partenza. Una buona notizia per tutti, da Marquez stesso fino al Contender Joan Mir, desideroso di confrontarsi al 100% col fenomeno spagnolo.