MOTOGP29/05/2021
Moto 3, fiato sospeso per Jason Dupasquier
Il pilota svizzero è caduto in pista durante le prove ufficiali del Gp d'Italia classe Moto3 ed è stato poi centrato da Sasaki e sulle gambe da Alcoba: subito trasportato a Firenze, sarà operato nelle prossime ore.
Sport Today
Terribile incidente in Moto3: vittima Jason Dupasquier. Il pilota svizzero è caduto in pista nei minuti finali delle prove ufficiali del Gp d'Italia, sul circuito del Mugello, ed è stato poi centrato da Sasaki e sulle gambe da Alcoba usciti indenni con l'elevetico portato in ospedale.
Sono così state ritardate di 30 minuti anche la quarta sessione di libere della MotoGp e le qualifiche ufficiali.
Sasaki e Alcoba sono usciti indenni dall'incidente, mentre Dupasquier è stato immediatemente trasportato in ospedale a Firenze in elicottero e versa in gravi condizioni.
Sottoposto a Tac e risonanza magnetica per verificare la zona più critica sulla quale intervenire con maggiore urgenza, Dupasquier verrà sottoposto ad un delicato intervento chirurgico nelle prossime ore, come confermato in un tweet dal governatore della Toscana Eugenio Giani.
“Dupasquier sta andando in sala operatoria per intervento neurochirugico, la squadra dei medici ha la situazione sotto controllo. Forza ragazzo, hai 19 anni!" ha scritto Giani.
Ai microfoni di 'Sky Sport' un turbato Jeremy Alcoba ha raccontato di aver “colpito Dupasquier sulle gambe dopo la caduta”.
Le attività in pista sono poi riprese con la disputa delle libere 4 e delle prove ufficiali della MotoGP, con la pole position conquistata da Fabio Quartararo.