MOTOGP11/08/2023
Marc Marquez fa tremare la MotoGp: "Molti mi dicono di smettere"
Il centauro catalano: "Ma io voglio andare avanti, fuori dalla pista è il mio momento migliore"
Sport Today
Il centauro della Honda Marc Marquez in un'intervista alla BBC ha provato a raccontare gli ultimi, terribili, anni di carriera: dal drammatico infortunio del 2020 per il pilota catalano è andato tutto storto.
"Tutta la mia carriera è stata molto dolce e tutta facile : tante vittorie e otto campionati del mondo, e poi è stato il inizio del mio incubo", ha spiegato il centauro numero 93.
Sulla possibile fine della sua carriera: "Ho sofferto molto negli ultimi anni, non ti mentirei se dicessi che è ora di dire "forse è ora di finire la mia carriera". Molte persone intorno a me dicono che è ora di smettere, ma la maggior parte dice di provare a continuare ed è quello che sto facendo. La passione c'è, la motivazione c'è e devo trovare un modo per godermela. La pista, questa è la cosa più importante".
Soprattutto, Marquez sta vivendo un periodo felice extra moto: "Professionalmente, è il momento peggiore della mia carriera, ma personalmente è il mio momento migliore. Questo compensa un po’ e le persone intorno a me cercano di aiutarmi".
Marquez ha ancora fiducia nella Honda, nonostante le difficoltà di quest'anno: "La MotoGP è una continua evoluzione. Devi essere sempre lì e cercare di migliorare come fanno altri costruttori e altri piloti, quindi è quello che cerco in questa seconda parte della stagione. Spero che il prossimo anno torni a pensare al campionato. Lo spirito c'è".