MOTOGP12/03/2021
Marc Marquez: c'è l'ok dei medici a tornare in moto
Nessuna proiezione sui tempi di rientro in MotoGP ma la conferma che “si può intensificare il lavoro su forza e mobilità”
Sport Today
Primo piccolo grande passo verso il ritorno alla normalità, quella vera, quella di poter gareggiare e tornare ad essere protagonista in Moto GP.
Giungono infatti buone notizie per il team Honda e il pilota spagnolo: l'ultima visita a cui si è sottoposto Marc Marquez ha dato esito positivo e quindi dai prossimi giorni, potrà iniziare ad intensificare il programma di recupero.
Questo il comunicato ufficiale diffuso dalla Honda nella mattinata di oggi: "Nella visita eseguita 14 settimane dopo l'intervento all'omero destro, il team medico guidato da Samuel Antuna e Ignacio Roger de Ona ha verificato clinicamente e radiograficamente un miglioramento del consolidamente osseo. Da questo momento in avanti, Marc può intensificare il programma di recupero della forza e della mobilità in vista di un rientro graduale alle gare".
Senza fare proiezioni ufficiali sul rientro in MotoGP, da qualche giorno infatti l’otto volte campione del mondo posta sui propri canali social le immagini degli intensi allenamenti in palestra con i pesi, segno che ormai il peggio è davvero alle spalle e che si avvicina il ritorno in pista.
Ovviamente, e questo va sottolineato, l'ok dei medici è per tornare a guidare una moto, non ancora per tornare in sella a una MotoGP: per capire quando questo avverrà saranno determinanti proprio le sensazioni del pilota.
Marc Marquez come ormai noto, è stato inserito nella entry list provvisoria in vista del GP del Qatar, gara inaugurale del Mondiale di MotoGP, in programma il prossimo 28 marzo a Losail. L'inserimento di Marquez nella entry list provvisoria è una procedura di routine visto che quasi sicuramente in pista ci sarà il collaudatore Stefan Bradl. L'ipotesi più probabile di rivedere lo spagnolo in griglia di partenza, resta quella della seconda gara in programma in Qatar, il 4 aprile.