MOTOGP30/10/2021
Iannone: "Senza Rossi la MotoGp non sarà più la stessa"
L'ex centauro di Ducati e Aprilia al Corriere della Sera: "Nessuno cancellerà la sua storia leggendaria, è scritta sulle pietre".
Sport Today
L'ex centauro di Ducati e Aprilia Andrea Iannone ha reso merito a Valentino Rossi in un'intervista al Corriere della Sera: "Senza Vale la MotoGP non sarà mai più la stessa, nessuno cancellerà la sua storia leggendaria, è scritta sulle pietre. Ha ispirato tutta la nostra generazione, era il nostro eroe, sognavamo di diventare tutti come lui".
La vittoria iridata di Fabio Quartararo: "Si è meritato il titolo perché non aveva la moto migliore. Bagnaia è stato bravo, ma la Ducati è la moto migliore. Marquez? È sempre il solito Marc, un campione. Ma è soltanto diventato più prudente dopo aver rischiato di chiudere la carriera".
Iannone, attualmente squalificato per assunzione di sostanze proibite (accusa a cui si è sempre proclamato innocente), al Corriere ha anche rivelato i due momenti che più lo hanno fatto soffrire in carriera: "Il primo strappo al cuore l’ho subito quando sono andato via dalla Ducati, il secondo con la squalifica. Sono le due cose che mi hanno fatto più male nella vita. In Ducati sono stati gli anni più belli", le parole al Corriere della Sera.