Copyright Sport Today. All rights reserved.

MOTOGP10/08/2023

Honda: "Non lasceremo la MotoGp, vogliamo tenere Marquez"

La scuderia giapponese progetta il rilancio dopo gli ultimi anni da incubo nel motomondiale

Sport Today

La Honda progetta il rilancio in MotoGp dopo stagioni da incubo. Nel 2023 la casa giapponese ha definitivamente toccato il fondo: Marc Marquez non ha mai finito una gara domenicale, mentre Joan Mir ha raggranellato appena 5 punti totali.

Il divario attuale dell'HRC da Ducati, Aprilia e KTM è enorme, ed è trapelata anche l'indiscrezione di un possibile addio al Motomondiale, su esempio della Suzuki.

Una eventualità che il presidente Koji Watanabe, intervistato da Shueisha Shinsho, ha voluto negare: "Non ci sarà nessun ritiro, lo nego una volta per tutte. Non ci ritireremo".

La casa nipponica vuole cambiare rossa e nega disinteresse nei confronti del team di MotoGp: "Il gruppo Honda nel suo insieme, compreso Toshihiro Mibe, presidente di Honda Motor Co. Ltd, considera la situazione attuale come un grave problema. Riteniamo di dover fare qualcosa per risolvere questa situazione il prima possibile".

Un'altra chiara volontà è quella di trattenere Marc Marquez sotto l'ala dorata: "Per convincerlo non abbiamo altra scelta che costruire moto veloci, dobbiamo tornare a vincere".

Getty Images