Copyright Sport Today. All rights reserved.

MOTOGP21/08/2023

Ducati, Tardozzi: "Bagnaia è cresciuto dopo le cadute"

Il numero uno del team di Borgo Panigale: "Pecco in questo momento sta correndo per vincere".

Sport Today

Con la vittoria in Austria Bagnaia ha mandato un chiaro messaggio ai rivali: è il pilota della Ducati il favorito per il titolo. Davide Tardozzi, team principal della scuderia di Borgo Panigale, ha analizzato così il fine settimana del campione del mondo: “Pecco ha fatto un weekend da campione del mondo. Ha dimostrato di avere la testa per costruire un successo. Lo ha fatto partendo dal venerdì, dove ha lavorato duramente per poi raccogliere la vittoria sabato ed infine domenica. Ovviamente ci saranno gare più difficili nel corso della stagione, dove magari sarà meglio non rischiare per portare a casa punti, ma questo sarà lui a deciderlo”.

Il numero uno del team Ducati ha proseguito: “In questo momento sta correndo per vincere e dimostrare che si merita il numero 1. Questa vittoria è la risposta a chi l’ha criticato lo scorso anno, quando qualcuno sosteneva che il titolo l’avesse vinto per demeriti altrui. Questa cosa non è vera, perché il Mondiale l’ha vinto Pecco ed oggi l’ha dimostrato”.

Tardozzi non ha dubbi: “È maturato molto dopo le cadute in Argentina e in America. Dopo quegli errori ha avuto le palle per crescere, credere in se stesso e nelle sue qualità. Quegli episodi gli hanno fatto fare uno step in intelligenza e determinazione. Detto ciò, Pecco ha la possibilità di crescere ancora di più e basta vedere la crescita sul bagnato. Noi siamo convinti che possa migliorare ulteriormente, dimostrando di saper descrivere perfettamente i problemi e lavorando bene con gli ingegneri”.

Getty Images