MOTOGP11/08/2023
Ducati, Dall'Igna spiega la svolta di Bagnaia
Il direttore generale della scuderia di Borgo Panigale: "E' stato un weekend difficile, ma lui..."
Sport Today
Il direttore generale della Ducati Gigi Dall'Igna su Linkedin ha parlato dello scorso weekend della MotoGp a Silverstone, con la vittoria sfumata nel finale della corsa. "Bagnaia ha corso bene, ha messo in campo tanta grinta e, per me, questo risultato è il più significativo. Ha lottato da vero campione anche se la nostra prestazione non è stata quella che avremmo sperato".
"Bisogna essere forti anche quando le cose non vanno al meglio, e Bagnaia questo weekend lo è stato", ha sottolineato Dall'Igna. "Mi è piaciuta molto la sua gara, l'ha dominata fin dall'inizio e poi ha saputo resistere e difendersi con intelligenza la sua posizione quando gli avversari si sono fatti più insidiosi. Abbiamo aumentato il nostro vantaggio in classifica e oggi è questo che conta".
Complimenti anche ad Alex Marquez e Marco Bezzecchi: "Il mio pensiero va anche ad Alex Marquez e al suo primo successo in MotoGP, seppur nella Sprint Race, fermato solo da un problema meccanico pur essendo protagonista nella gara lunga: la determinazione e il talento messi in campo avrebbero meritato miglior fortuna".
"Come non citare poi l’infinito Bezzecchi e la sua ennesima dimostrazione di velocità e caparbietà, tradita forse dalla sua innata competitività dopo un’altra splendida pole ottenuta in condizioni di bagnato, mostrando la sicurezza di un vero veterano".