MOTOGP05/08/2023
Bezzecchi: "Contento della pole, ho un buon feeling"
Il pilota azzurro in vista della sprint race: "Speriamo che la pioggia rallenti un po’ perché in queste condizioni è davvero pericoloso correre".
Sport Today
Nelle qualifiche di Silverstone, sotto una forte pioggia, ad avere la meglio è stato Marco Bezzecchi. La pole infatti l'ha ottenuta il pilota del Mooney VR46 che, nonostante una caduta nel finale, ha centrato il primo posto in griglia in 2:15.359.
Ai microfoni di Sky Sport, Bezzecchi ha analizzato così la sua prestazione: "La pista cambia tanto di mezzo giro in mezzo giro e sono caduto perché c’era troppa acqua. Peccato, ma sono comunque contento per la pole position. Ieri avrei potuto fare meglio ma la caduta non mi ha aiutato".
Adesso testa alla sprint race, anche se questa pioggia potrebbe addirittura annullare la breve gara delle 16:00. Qualora si dovesse correre, la speranza di tutti i piloti in pista è ovviamente quella di una condizione più stabile rispetto alle qualifiche, come ha ammesso anche Bezzecchi: "Speriamo che la pioggia rallenti un po’ perché in queste condizioni è davvero pericoloso correre. A livello di moto sono contento e ho un buon feeling”.