MOTOGP08/04/2023
Bagnaia: "La gente parla ma nella storia restano i Mondiali vinti"
Il pilota della Ducati: "I rivali per il titolo? Se devo fare tre nomi però dico: Quartararo, Marc Marquez e io. E un quarto: Bastianini".
Sport Today
A Marca, Bagnaia ha risposto così a chi lo considera campione solo grazie alla Ducati: “Quando Valentino Rossi vinceva con la Honda tutti dicevano che vinceva solo perché guidava una Honda e lo stesso dicevano di Marc Márquez: che vinceva solo perché guidava una Honda. È sempre così. Il 90% delle persone sono felici per te, ma dall’altra parte c’è sempre il 10% che parla male”.
Bgania continua: “Quando leggi certi commenti o ascolti un podcast in cui qualcuno parla male di te ti senti male, ma poi penso sempre che la cosa più importante sia vincere, nella storia rimangono i mondiali e non le parole della gente”.
Infine, Bagnaia ha svelato i principali rivali per il titolo: “Penso che i principali rivali saranno Fabio Quartararo, Marc Marquez e altre due o tre Ducati, come Enea Bastianini, Jorge Martín, Marco Bezzecchi o Luca Marini. Anche le Aprilia sono veloci. Se devo fare tre nomi però dico: Quartararo, Marc Marquez e io. E un quarto: Bastianini. Il mio obiettivo è essere sempre davanti, essere tra i primi, ma a volte è molto difficile perché può sempre succedere di tutto. Però alla fine questo mi dà molta motivazione”.