MOTOGP12/09/2021
Bagnaia incredulo: "E' un sogno, grazie alla Ducati"
Prima vittoria per il pilota italiano nella classe regina: "Non è stato facile stare davanti a Marquez".
Sport Today
Finalmente Bagnaia. Il pilota della Ducati ha vinto la sua prima gara in MotoGP dopo un bellissimo duello con Marc Marquez. Il torinese ha saputo resistere agli attacchi dell'otto volte campione del mondo, tagliando così il traguardo per primo ad Aragon.
Una gioia infinita per Bagnaia, che a fine gara è apparso incredulo dopo un weekend strepitoso: "E' un sogno, è un sogno. Sento molte emozioni, ho lavorato tantissimo per arrivare a questo livello, ogni volta siamo andati vicini alla vittoria ma succedeva qualcosa. È davvero un sogno il primo successo. Ringrazio la Ducati e la mia famiglia, la mia compagna che è sempre vicino a me".
Una vittoria sudata fino alla fine, ma è stato più bello così: "Non è stato facile stare davanti a Marquez, anche se non è al 100% Marc ha una fame e una rabbia immense. È stato un bel duello, e alla fine per me è un sogno che si realizza".
Adesso Bagnaia è secondo nella classifica piloti e ha recuperato punti al leader Quartararo, distante ancora però 53 punti.