Copyright Sport Today. All rights reserved.

MOTO09/08/2021

MotoGp, Pedrosa si complimenta con Rossi

Il centauro della KTM: "La wild card di questo fine settimana mi ha permesso di apprezzare ancora di più i suoi sforzi".

Sport Today

Dani Pedrosa dopo il Gp di Stiria ha parlato del suo ritorno in pista dopo tre anni e del confronto con Valentino Rossi: "Nelle PL4 mi ha seguito e poi io ho seguito lui, è stato come tornare indietro nel tempo. Lo stile di guida si può modificare, ma è qualcosa che ti porti dentro e che ti contraddistingue, rimane sempre con te”.

Pedrosa è riuscito a chiudere in decima posizione, mentre il Dottore ha chiuso tredicesimo: "Finché non corri per davvero pensi sempre che l’età non conti e che basta rimettere le ruote in pista per essere al livello al quale eri solito esprimerti – sono le parole riportate da todocircuito.com – la wild card di questo fine settimana mi ha permesso di apprezzare ancora di più i suoi sforzi avvalorando i risultati che ha ottenuto negli ultimi anni, anche se non sono più al livello di quelli di prima. È molto difficile stare al passo degli avversari con l’avanzare degli anni”.

Nonostante l'ottima prestazione nel gp di Stiria, Pedrosa non concederà il bis in Austria il prossimo weekend: "Una wild card è abbastanza. Non voglio darmi un voto, perché è abbastanza singolare quello che ho fatto, rientrare dopo così tanto tempo per un solo weekend. Ciò che conta è che sono soddisfatto".

Getty Images