Copyright Sport Today. All rights reserved.

MOTO29/07/2021

Ducati, Michele Pirro chiama Valentino Rossi

"Mi piacerebbe vederlo provare la moto", le parole del test rider della scuderia di Borgo Panigale.

Sport Today

Valentino Rossi tra un paio di settimane annuncerà il suo futuro: il centauro di Tavullia lascerà in ogni caso il team Petronas SRT, con cui ha avuto pochissime soddisfazioni in questa prima parte di stagione in MotoGp, e dovrà valutare se appendere il casco al chiodo o correre un ultimo anno in sella alla Ducati del suo nuovissimo team Aramco VR46, al fianco del fratello Luca Marini.

Una suggestione che piace anche a Michele Pirro, test rider della Ducati che alla Gazzetta dello Sport si esprime così: "Mi piacerebbe vedere Valentino Rossi provare la Ducati, sapete quante volte gli ho detto: ‘Se guidassi quella di adesso invece di quella dei tuoi tempi’…”.

"Però da lì a dire prova la Ducati e fai 20 gare in mezzo ai ragazzini... a Valentino bisogna fargli una statua, per quella voglia che ha a 42 anni. Ma se davvero ha ancora la volontà di mettersi in gioco e di riaffrontare un altro anno...".

Sulle possibilità della Ducati in Austria: "Come finirà? Prima Ducati, seconda Ducati, terza Ducati. E ci metto pure quarta Ducati, con Jorge Martin. Ma a me di come finisce in Austria interessa relativamente, quello che vogliamo è essere campioni del mondo a fine stagione".

Getty Images