Copyright Sport Today. All rights reserved.

MOTORI23/03/2021

L'ottimismo di Morbidelli e Rossi: "Petronas da podio"

La nuova coppia della scuderia satellite della Yamaha è pronta per un Mondiale da protagonisti: "Partiamo da una base molto buona, abbiamo tutto per stare con i migliori e puntare al podio".

Sport Today

La coppia formata da Valentino Rossi e Franco Morbidelli nel team Petronas è una delle attrazioni del Mondiale 2021 di MotoGp.

Alla vigilia del weekend del Gp del Qatar a Losail che aprirà la stagione tanto 'il Dottore' quanto il pilota italo-brasiliano non hanno nascosto le rispettive ambizioni, giustificate secondo il parere di entrambi dalle potenzialità della moto a disposizione:

"Dopo aver svolto i test su questo stesso tracciato di Losail mi sento abbastanza forte perché il bilanciamento della moto è buono - ha dichiarato Rossi - Ci sono tanti piloti e tante moto in grado di andare forte, noi faremo parte del gruppo dei migliori. Il nostro ritmo di gara è buono, penso di poter iniziare bene la stagione. L'atmosfera nel team è davvero bella, abbiamo lavorato nella giusta direzione".

Sulla stessa linea il vice-campione del mondo in carica, che ha analizzato il lavoro svolto durante i test: "Siamo pronti per iniziare. Abbiamo lavorato duramente e provato diverse componenti nei test, poi ci siamo concentrati sulla messa a punto della moto. C'è sicuramente da migliorare, ma la base è buona. L'obiettivo del primo GP? Dovremo essere veloci, mantenere un buon ritmo, essere costanti e capire quale sia la gomma giusta per fare una bella gara. Possiamo puntare ai primi 5 posti, ma credo anche lottare per il podio".

Team Petronas Srt