MOTORI26/01/2021
Hamilton: "McLaren? Se fossi rimasto non avrei più vinto"
Il pilota inglese ha svoltato con l'arrivo in Mercedes: "Sono grato per aver fatto quel passo"
Sport Today
Un'altra grande stagione di Lewis Hamilton si è chiusa con il 7° titolo conquistato(eguagliato Schumacher) e con il record di vittorie in Formula1, ben 95. Il pilota inglese ormai sono anni che domina con la Mercedes e il suo regno sembra destinato a non finire ancora.
In passato, Hamilton ha vinto il titolo anche con la McLaren, ma il cambio di scuderia nel 2013 ha stravolto in positivo la carriera del britannico: “Sono stato con la McLaren da quando avevo 13 anni, quindi era la mia famiglia – ha dichiarato Hamilton in un’intervista rilasciata a Crowdstrike, sponsor Mercedes – Penso che la McLaren avesse una storia incredibile, avevano più campionati, avevano un grande successo e sentivo che non stavo necessariamente aiutando a costruire qualcosa. Era già una squadra illustre, aveva già avuto tutto quel successo. Quando sono entrato a far parte di questa squadra (Mercedes), non c’erano molti trofei. Stava crescendo. Volevo applicare quelle conoscenze a una squadra che non aveva avuto molto successo”.
Hamilton ha infine aggiunto: “Avrei potuto restare lì. Col senno di poi, se fossi rimasto non avrei un altro campionato a mio nome. Sarei ancora un campione del mondo una volta dopo 14 anni. Le cose accadono per un motivo, in un modo o nell’altro. Sono davvero grato di aver fatto quel passo. Ho fatto quell’atto di fede. Grazie a persone come Niki, riposi la sua anima, Ross e Mercedes per aver creduto veramente in me”.