MOTORI07/08/2023
GP Silverstone, Bastianini: “Scarso feeling con la moto”
Il pilota della Ducati analizza un weekend con una prestazione al di sotto delle aspettative
Sport Today
Il GP di Silverstone per Enea Bastianini (Ducati) è finito a seguito dell’incidente con Marquez (“Alla fine ho avuto un contatto con Marc e dev’essere successo qualcosa alla moto. La gomma posteriore ha un taglio e probabilmente è per quello che sono andato dritto e sono caduto. Marc mi ha toccato all’ingresso di curva 11 ed è caduto, poi quando io ho provato a frenare alla 15 sono andato dritto” il suo racconto). Una conclusione che è stata soltanto l’epilogo di un GP al di sotto delle aspettative.
“Non sono contento di come è andato in generale questo fine settimana – ha dichiarato Bastianini –. Abbiamo cambiato molto la moto per cercare di arrivare pronti alla gara e ottenere qualcosa in più, ma non è servito. È stata una gara difficile e solo nelle frenate ero forte, mentre nelle altre parti del circuito no”.
Una gara, comunque, da non buttare del tutto, perché utile per un lavoro futuro. “In questo momento – ha spiegato il pilota vincitore nel 2020 del Campionato del Mondo di Moto2 – il problema principale è il mio scarso feeling con la moto: non riesco a curvare bene e forse ci serve un cambiamento più drastico, ma ho bisogno di tempo per capirlo. Questa gara è stata importante. Ho completato 16 giri ed ora il mio team avrà più dati su cui lavorare”.