MOTORI20/01/2021
Formula1, Domenicali: "Ottimismo sulle 23 gare, priorità far partire la stagione"
Il nuovo CEO ha affrontato anche il tema orari: "Si torna al passato"
Sport Today
Ci sono ancora dei dubbi riguardo la nuova stagione della Formula uno. Il campionato inizierà a marzo e finirà a dicembre, anche se la minaccia Coronavirus potrebbe influenzare anche quest'annata come la precedente.
Ai microfoni di Sky Sport, il nuovo CEO della Formula uno Stefano Domenicali è stato intervistato per provare a mettere chiarezza: "La priorità è far partire il campionato. C'è ancora instabilità dovuta al Coronavirus. Il tema fondamentale è riuscire a portare a termine la prossima stagione. Chi ha fatto l'anno scorso un campionato con 17 gare, quando si pensava che non sarebbe stato portato a termine, ha regalato un bel biglietto di presentazione per quest'anno. La confidenza di poter fare 23 gare c'è, con prudente ottimismo. Siamo in contatto con tutti gli organizzatori. A parte il cambiamento in l'Australia, mantenendolo a novembre, ad oggi tutti hanno confermato che l'obiettivo è fare tutti i gran premi, con le dovute restrizioni legate alla pandemia".
Novità anche per quanto riguarda gli orari di partenza, anche se manca l'ufficialità: "Le gare partiranno come una volta(es. alle 15 e non alle 15:10)".